maggio, 2016

21mag23:00Radiofreccia Tribute Band Ligabue23:00 Filadelfia, Vibo Valentia, Via Monaldo 5Stonehenge PubTipo di Evento:Musica

Maggiori INFO

Dettagli Evento

Radiofreccia è una Tribute Band che si pone l’obiettivo di riprodurre fedelmente gli arrangiamenti, il sound e il particolare timbro di voce che caratterizzano le canzoni del celebre rocker di Correggio, Luciano Ligabue.
La band vanta molteplici primati. Fra questi, quello di essere il primo ed unico tributo della Calabria ad aver suonato insieme allo storico nonché attuale chitarrista di Ligabue (dal 1994 ad oggi) ovvero “capitan” Federico Poggipollini, quello di essere il primo ed unico tributo d’Italia ad aver suonato con Fabrizio “Simoncia” Simoncioni, storico tastierista, corista ed ingegnere del suono della storica “BANDA” del Liga, nonché quello di essere il primo ed unico tributo d’Italia ad aver suonato con gli ”ELLESETTE” (Max Cottafavi, Mel Previte, ”Rigo” Righetti e Robby Pellati – band che accompagnò il Liga nel tour del 2007) ft. Fabrizio Simoncioni. Inoltre, nell’agosto 2012, i radiofreccia vincono il “RockOn – On The Road” ovvero il contest per cover ed inediti più importante in Calabria, guadagnandosi il diritto ad aprire il concerto di un’icona del rock mondiale, ovvero Joe Lynn Turner ( vocalist dei Deep Purple, Raimbow e Malmsteen ), il 5 agosto in Piazza Matteotti a Martirano Lombardo (CZ).

La band è formata da sei elementi:
Marco Sando (voce)
Vittorio Lanzo (chitarra)
Davide Bazzarelli (chitarra)
Giuseppe Andricciola (basso/cori)
Giuseppe Torchia (batteria)
Giuseppe Magnone (tastiere/cori).

Ore

(Sabato) 23:00

Luogo

Stonehenge Pub

Filadelfia, Vibo Valentia, Via Monaldo 5